11 Ottobre 2018

La bottiglia d’ acqua Evian firmata da Chiara Ferragni e venduta a 8 continua a far discutere . La questione è addirittura approdata in Parlamento, dove un senatore di Fratelli D’ Italia ha presentato un’ interrogazione al ministro dell’ Ambiente, e ha suscitato il disappunto anche del Codacons . Il presidente dell’ associazione consumatori Carlo Rienzi ha definito infatti la vendita dell’ acqua ad un tale prezzo “una pratica a nostro avviso scorretta e illegittima”, minacciando un esposto proprio contro la Ferragni, accusata di influenzare le quotazioni del prodotto sui mercati. Far salire il prezzo di un bene essenziale come l’ acqua a 8 euro a bottiglietta apre la porta a pericolosi andamenti dei listini, una pratica a nostro avviso scorretta #chiaraferragni #evian https://t.co/XWo8MbuYDW pic.twitter.com/hgoPt08Emw – Carlo Rienzi (@CarloRienzi) 9 ottobre 2018 Parole forti, che hanno suscitato la dura reazione di Fedez, marito di Chiara Ferragni, che si è detto ” inca****o nero ” e da Los Angeles ha pubblicato diverse storie su Instagram in cui risponde alle accuse dell’ associazione: “Un’ istituzione come il Codacons che adesso s’ indigna per un bene primario che costa 8 euro, quando da anni ci sono acque che costano 8 euro, dov’ era fino adesso? Perché si scandalizza solo ora? Semplicemente perché la notizia è diventata virale e vuole cavalcare facili consensi “, attacca Fedez. Nel video, il rapper si filma mentre cerca online il prezzo di altre acque minerali: ” Esiste anche un acqua a 75 euro: caro presidente, faccia qualcosa “, dice Fedez, che mostra altre bottiglie in vendita a prezzi elevati: “C’ è un’ acqua a 330 euro. Ma il Codacons come vigila? Tramite le tendenze di Twitter? Avete beccato la famiglia sbagliata “, conclude. Questa la dedico al Presidente del Codacons @CarloRienzi che per cavare facili consensi minaccia azioni legali ed esposti.Due pesi e due misure? pic.twitter.com/gfz0lINQyR – Fedez (@Fedez) 9 ottobre 2018 ” Sembra lo studente discolo, che colto in flagrante si difende a colpi di ‘Così fanno tutti “, ha replicato subito il Codacons in una nota. “Lo ringraziamo per averci indicato altri casi del genere: ci sono bottiglie a 75 euro? Grazie per la segnalazione, prenderemo provvedimenti anche lì. Ti garantisco la massima par condicio, nessun ‘due pesi e due misure’. Ma questo ‘Così fanno tutti’ non cambia niente: resta il fatto che l’ acqua a 8 euro non è concepibile. Punto e basta “.