29 Giugno 2005

La benzina a 1,269 euro

La benzina a 1,269 euro




[…]
E ricorda come la fiscalità sui carburanti sia “una tassa ombra“ sul cittadino. Compatto il fronte di consumatori nel sostenere l`ipotesi del`accisa mobile. E, una volta tanto, alleato con i benzinai della Fegica-Cisl che da tempo sollecitano la stessa misura ricordando l`impossibilità, invece, di un intervento sull`Iva, soggetta alle norme Ue. Mentre il Codacons ricorda, numeri alla mano, che il pieno italiano è tra i più cari d`Europa, dall`Adoc arriva una nuova stima sull`impatto per le famiglie italiane: ipotizzando – spiega – un barile a 80 dollari tra un anno per i consumatori si profilerebbe un`ulteriore stangata di 300 euro.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this