2 Luglio 2018

L’ eros spiegato con l’ arte antica A Roma «L’ amore non violento»

Il Mann porta nella Capitale alcune delle sue opere del Gabinetto Segreto per la mostra «L’ amore non violento nell’ antica Roma». Un’ esposizione per raccontare quanto, dal passato, ci possa pervenire una lezione di integrazione culturale e sociale, in programma dai primi giorni di novembre 2018 allo Stadio Domiziano vicino piazza Navona. Il progetto espositivo, a cura di Vittorio Sgarbi, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri- Dipartimento per le Pari Opportunità, riunisce prestigiosi interlocutori istituzionali: innanzitutto la S.I.I.Pa.C. Onlus Lazio, che ha definito un attento percorso divulgativo multimediale, realizzato grazie all’ arte, alle immagini ed alle nuove tecnologie, con l’ obiettivo di portare innanzi una battaglia contro la violenza sulle donne e contro qualsiasi forma di discriminazione sessuale; ancora il Codacons, che ha supportato volontariamente l’ iniziativa, in profonda sintonia con la propria mission associativa; infine, ilMANN, che ha prestato alcuni reperti in mostra ed ha fornito la fonte d’ ispirazione primaria per la realizzazione delle immagini in 3D. A Roma «L’ amore non violento»”