“L’ aumento dei biglietti del bus? Illegittimo”
-
fonte:
- Leggo
Illegittimo l’ aumento dei prezzi dei biglietti del bus, il provvedimento sarà impugnato. E’ quanto si propone di fare l’ associazione di consumatori Codacons, che sta preparando un’ offensiva legale contro l’ azienda dei trasporti Atc e la decisione dei suoi azionisti (Provincia e Comune) di far aumentare biglietti e abbonamenti dal 20 al 50 per cento. Una scelta considerata «assurda, soprattutto per le pretese legate anche all’ ulteriore balzello richiesto a chi farà il biglietto in vettura», che per una corsa semplice costa un 1,50 euro invece che un euro e venti. Dalla Provincia si fa però sapere che di passi indietro per ora non se ne parla proprio. «Mi rimetto al tavolo del 22 febbraio convocato dalla Regione, se ci sono novità sulle risorse siamo pronti a riconvocare i sindacati per discutere degli aumenti», spiega Giacomo Venturi, vicepresidente di Palazzo Malvezzi, ricordando che a Bologna il servizio di trasporto pubblico deve fare i conti con un taglio di fondi di 7,8 milioni di euro deciso dal Governo. «Gli adeguamenti sono indispensabili», chiude Venturi. (A.Car.)
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- TRASPORTI
-
Tags: aumento, biglietti, bologna, giacomo venturi, Prezzi
