19 Dicembre 2017

L’ annuncio sul profilo Facebook della leader del Codacons del Lazio

LA CURIOSITÀ AAA partito politico serio e coerente cercasi disperatamente. Siamo davvero stanchi dei soliti politici. Inizia così un post su Facebook della presidente regionale del Codacons Sabrina De Paolis, che dunque annuncia la sua discesa nel campo della politica. De Paolis, ma è una fake news o intende davvero candidarsi? «No no, nessuna fake news, voglio candidarmi sul serio. Dunque potrebbe profilarsi un derby familiare visto che anche suo fratello (Sandro De Paolis, ndc) si candiderà alle prossime elezioni comunali. «Nessun derby, perché io ho intenzione di candidarmi al Parlamento, mica al Comune». Mira in alto. «Credo di avere tutte le carte in regola per farlo. Il mio curriculum parla per me. Ho una laurea in scienze politiche, una in comunicazione pubblica e una in relazioni internazionali, oltre a lavorare da anni sul territorio e sempre allo scopo di dare una mano ai più deboli, a chi è in difficoltà. Mi piacerebbe mettere a disposizione queste mie esperienze nella politica, con l’ intento di provare a fare leggi che possano essere realmente utili ai cittadini. Credo ce ne sia un disperato bisogno dopo tutto quanto abbiamo visto in questi anni di politica di destra e di sinistra». Nel suo post su Facebook ha detto che per lei non farebbe differenza candidarsi con qualunque partito. Non le sembra un’ affermazione azzardata? Ce l’ avrà pure un’ idea politica. «La mia idea politica è quella di lavorare per i cittadini, non importa in quale schieramento. Credo che questo si possa fare con qualunque gruppo politico. Alla fine è la persona che conta, e soprattutto conta quello che vuole fare in politica. Certo, mi ritengo una moderata, per cui non mi candiderei con gruppi di estrema destra o di estrema sinistra. E poi, come ho scritto nel post, abbiamo visto di tutto, ovvero governi di sinistra che hanno fatto leggi che avrebbe fatto la destra e viceversa, per cui, non vedo proprio tutte queste differenze». E il Movimento 5 Stelle? «Perché no? Anche con loro si potrebbero fare delle buone cose in politica». Qualcuno l’ ha già contattata dopo quel post? «Sì, alcuni leader di partiti politici locali mi hanno scritto in privato e mi hanno detto che sarebbero disposti a sponsorizzarmi». Stefano Pettinari © RIPRODUZIONE RISERVATA.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this