8 Luglio 2014

L’ allarme del Codacons «Ci vogliono più controlli subito»

Nella capitale scarseggiano i controlli sulle strade, specie nel weekend, quando migliaia di giovani escono da locali e discoteche». Lo afferma il presidente del Codacons Carlo Rienzi. «È ora di finirla con le lacrime ipocrite che seguono le tragedie – prosegueoccorre aumentare la presenza di pattuglie delle forze dell’ ordine sulle strade, specie dove sono ubicati punti di ritrovo per giovani e discoteche. A tal proposito, vogliamo sapere quante pattuglie fossero in servizio l’ altra notte nella capitale per garantire la sicurezza stradale in città, e quanti controlli siano stati effettuati nelle ore notturne», conclude Rienzi. «A prescindere dalle cause effettive, che andranno velocemente accertate, il tragico incidente dell’ altra notte a Roma conferma che quello della sicurezza stradale resta un problema prioritario per il nostro Paese. Dati da guerra civile che, ogni giorno, attestano la morte di vittime spesso inconsapevoli». È quanto afferma in una nota Carmelo Lentino, Portavoce di BastaUnAttimo, la campagna nazionale sulla sicurezza stradale e contro le stragi del sabato sera.