22 Settembre 2013

IVA: CODACONS, 100 COMITATI CONTRO AUMENTO; PRONTA MARCIA SU ROMA

(AGI) – Roma, 22 set. – “Contro l’aumento dell’Iva si sono costituiti, da Nord a Sud, 100 Comitati italiani”. Lo rende noto il promotore dell’iniziativa, Francesco Tanasi, segretario nazionale Codacons, in un comunicato.
 “L’aumento dell’aliquota dal 21 al 22% provochera’ – afferma Tanasi – per le tasche dei consumatori un aggravamento di 207 euro in piu’ all’anno; le famiglie, infatti, spenderanno all’incirca 81 euro in piu’ nel settore dell’abbigliamento, 25 euro per le calzature, inoltre, l’aumento dei costi prevederebbe un rincaro del carburante di 1,7 centesimi al litro. Siamo pronti ad avviare una protesta nazionale con una marcia di cittadini a Roma”. “Codacons e i comitati italiani contro l’aumento dell’Iva battono i pugni per non accettare tale aumento che metterebbe ancor di piu’ in ginocchio le famiglie italiane, rappresentando anche un duro colpo per il risanamento dei conti pubblici”, sottolinea Tanasi.
“Siamo pronti ad avviare una protesta nazionale con una marcia di cittadini a Roma, perche’ l’aumento dell’Iva non farebbe altro che portare ad una diminuzione dei consumi, stroncando sul nascere qualsiasi possibilita’ di sviluppo”, conclude Tanasi. (AGI) Red/Ser