18 Aprile 2014

Italiani a disagio nell’ acquisto dei preservativi

Secondo una
ricerca del Codacons gli italiani manifestano ancora notevoli disagi nel
momento in cui si trovano ad acquistare preservativi o prodotti che
hanno a che fare col sesso.

Da Gazzettadelsud.it

Nonostante il tema del sesso sia stato sdoganato oramai ovunque, nel 2014 gli italiani hanno ancora problemi quando si tratta di acquistare preservativi o prodotti che stimolano i rapporti sessuali. Lo afferma il Codacons, che ha svolto una apposita indagine sull’ argomento. “Abbiamo chiesto ad un campione di 2.500 cittadini se fossero a proprio agio nell’ acquistare un pacco di preservativi in farmacia – spiega l’ associazione -. Più della metà del campione, ossia il 52,29% degli intervistati, ha dichiarato di essere a disagio in tale situazione, mentre il 47,71% ha affermato di non aver alcun problema. Forti le differenze a seconda dell’ età degli intervistati: nella fascia che va dai 31 ai 45 anni si registra la percentuale più alta di chi non ha problemi nell’ acquisto dei preservativi (56,4%); al contrario nella fascia più giovane (18-30 anni) sale al 66,7% la percentuale di chi prova disagio”. La ricerca è stata condotta dal Codacons nell’ ambito del progetto “Sentinelle della Salute” realizzato in collaborazione con Agi – Agenzia Giornalistica Italia.