18 Settembre 2012

Italia dei valori, Gianni Iacono parteciperà alla corsa all’ Ars

Gianni Iacono ha sciolto la riserva e si candida alle elezioni regionali. Il coordinatore provinciale e vice coordinatore regionale di Italia dei Valori ha comunicato la decisione ieri sera alla direzione che aveva il compito di chiudere la lista per la competizione del 28 ottobre prossimo. Iacono si aggiunge ai sicuri candidati Pino Asta di Pozzallo, Marco Piccitto di Vittoria e Milena Carrubba di Modica che è espressione del Codacons. La quinta casella sarà riempita con la candidatura o di Bernadette Alfieri di Scicli o Chiara Zago di Santa Croce Camerina. Completata la cinquina Italia dei Valori è pronta a sostenere il candidato presidente Claudio Fava. Nella presentazione dei simboli si capisce che Idv presenterà liste autonome, mentre Sel, Verdi e Fed comporranno la lista Claudio Fava Presidentecon i contrassegni dei tre partiti. Insomma, Italia dei Valori è pronta per proporsi agli elettori per superare lo sbarramento del 5% a livello siciliano e centrare il quinto posto in provincia. Anche perchè sono cinque i posti per l’ Assemblea Regionale Siciliana che spettano alla provincia iblea. Ed intanto Pino Asta è già da un pezzo in campagna elettorale. arrivato il momento per tutti i cittadini di urlare forte “Basta con la Casta”. Il web si è già mobilitato. Infatti, la nostra raccolta firme per abolire le province, ad esempio, ha già superato le 11.000 firme, ma è evidente che senza una grande mobilitazione del Paese che comprenda tutta la società civile, questi non la capiranno mai perché non c’ è peggior sordo di chi non vuol sentire. Il mio impegno – dice Asta – è tutto nel programma che farò conoscere ai cittadini della provincia di Ragusa a breve e che è già consultabile sulla pagina di Facebook “Con Pino per abbattere la Casta!” dove siamo già più di 8100 persone che dicono “no” ai privilegi per i “soliti noti”. La provincia di Ragusa ha bisogno di un ricambio politico generazionale. (*gn*)