17 Novembre 2017

Italgas: protocollo d’intesa con 14 associazioni dei Consumatori

(AGI) – Roma, 17 nov. – Italgas e 14 tra le maggiori Associazioni dei Consumatori riconosciute dal CNCU – Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti – stanno lavorando per finalizzare un protocollo d’intesa volto a favorire il costante miglioramento degli indici di qualita’ del servizio attraverso la fattiva collaborazione delle associazioni. Lo rende noto la societa’. Le associazioni firmatarie, che Italgas ha ringraziato per la collaborazione e il supporto prestato, sono Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanza Attiva, Codacons, Federconsumatori, lega Consumatori, Movimento Consumatori, MDC, Udicon, Unc.
Le materie cui si applichera’ il protocollo, che verra’ formalizzato nei prossimi giorni, sono relative alla diffusione di una cultura del gas per rendere il consumatore sempre piu’ consapevole e informato, al corretto utilizzo della risorsa energetica, all’importante programma di sostituzione dei tradizionali misuratori del gas con gli smart meters in attuazione delle direttive dell’Autorita’ per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico. Si tratta dei contatori di ultima generazione predisposti per la telelettura e quindi in grado di rilevare costantemente i consumi senza la necessita’ di accedere al contatore. (AGI) Com/Ila