Istituita a Catania la Consulta
-
fonte:
- La Sicilia.it
provinciale dei consumatori
Istituita a Catania la consulta provinciale delle associazioni dei consumatori, organismo unitario che potrà consentire una maggiore rappresentatività delle istanze dei cittadini nei confronti delle delle istituzioni. La decisione è maturata nel corso di una riunione promossa da un gruppo di associazioni che aveva già avviato forme di collaborazione che hanno condotto alla soluzione di molti disservizi. Di fatto, la consulta sarà al tempo stesso una sorta di Coordinamento dei consumatori, ma anche un organo di governo dei temi di maggiore rilevanza, come, per esempio, il caro prezzi o il recupero degli indici di benessere nella città, oltre alle iniziative nazionali che vedono il coinvolgimento di tutte le associazioni. Fanno parte della consulta le seguenti associazioni: Adoc, Adusbef, Codacons, Confconsumatori, Noi consumatori, Consambiente, Federazione Associazioni Consumatori Uniti, Sicilia Consumatori, Unione Nazionale Consumatori, Fubas e Ec. Le associazioni hanno eletto presidente Francesco Tanasi, già segretario nazionale del Codacons e già responsabile dell`ufficio Consumatori del Comune di Catania. Dopo Francesco Tanasi, a seguire, tutti i rappresentanti delle associazioni presiederanno la Consulta a turno. Il direttivo è così composto: Claudio Melchiore, Domenico Fabiano, Giovanni Petrone, Carmelo Calì, Maurizio Messina, Alessandra Zappalà, Floriana Pisani , Rosario Riggi, Giuseppe Salvo, Dario Di Bella e Giada Taccia.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
