Istat: Codacons, troppo ottimismo sui consumi
-
fonte:
- Ansa
Istat: Codacons, troppo ottimismo sui consumi
Per stimolarli adottare Black friday con sconti prima di Natale
Per stimolarli adottare Black friday con sconti prima di Natale
(ANSA) – ROMA, 5 NOV – Le stime dell’Istat sui consumi delle famiglie per il 2015, 2016 e 2017 sono per il Codacons “eccessivamente ottimistiche e potrebbero non tramutarsi in realtà”. “La ripresa dei consumi c’è ed è innegabile, ma la spesa cresce a ritmo lentissimo e non abbastanza per recuperare il gap con il passato”, spiega il presidente Carlo Rienzi. L’associazione chiede di liberalizzare il settore del commercio e stimolare i consumi con misure come il “Black Friday” statunitense, con sconti speciali ogni venerdì prima di Natale.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Black Friday, consumi, Istat, Natale, sconti
