7 Luglio 2016

Istat: Codacons, incremento consumi è goccia nel mare

Istat: Codacons, incremento consumi è goccia nel mare
Ci vorranno altri 30 anni per tornare ai livelli pre-crisi

(ANSA) – ROMA, 7 LUG – Una “goccia nel mare”. Così, in una nota, il Codacons commenta l’incremento dei consumi registrato dall’Istat nel 2015, pari al +0,4%. “Si tratta di numeri ben al di sotto delle aspettative – afferma il presidente Carlo Rienzi – Il segno positivo era scontato dopo 7 anni di continui tagli da parte delle famiglie che hanno ridotto i consumi complessivamente per 80 miliardi di euro, ma si attendeva una ripresa più solida. Di questo passo ci vorranno altri 30 anni per tornare ai livelli di consumi pre-crisi e recuperare il gap accumulato negli anni della crisi economica tra il 2007 e il 2014”. Nei primi 6 mesi del 2016, “la situazione sul fronte della spesa non è migliorata, le vendite sono ancora ferme e stagnanti e le famiglie non comprano, a dimostrazione che serve un intervento deciso da parte del Governo per dare impulso al commercio e far riprendere definitivamente i consumi”, conclude la nota del Codacons.(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this