Istat: Codacons, deflazione pessimo segnale,ora terapia urto
-
fonte:
- Ansa
Istat: Codacons, deflazione pessimo segnale,ora terapia urto
Bisogna incentivare gli acquisti e la domanda interna
Bisogna incentivare gli acquisti e la domanda interna
(ANSA) – ROMA, 29 FEB – “Il ritorno della deflazione è un pessimo segnale per il paese per l’economia nazionale”. Ad affermarlo il Codacons, commentando i dati Istat che vedono a febbraio una diminuzione dei prezzi al consumo dello 0,3% su base annua. “Una bruttissima notizia quella sulla deflazione perché è il sintomo più evidente che qualcosa non sta funzionando in Italia e che la tanto attesa ripresa economica stenta a decollare”, spiega il presidente Carlo Rienzi che ritiene “più che mai urgente una terapia d’urto che spinga i consumi incentivando gli acquisti e la domanda interna, così da rimettere in modo l’economia e portare a una ripresa dei listini al dettaglio”.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Carlo Rienzi, deflazione, Istat
