Istat: Codacons, dati su deflazione sono un pessimo segnale
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 15 MAR – I dati definitivi forniti oggi dall’Istat e relativi all’inflazione del mese di febbraio sono giudicati “disastrosi” dal Codacons. “A preoccupare non è solo il dato generale che vede i prezzi scendere dello 0,3% su base annua, ma sono soprattutto i numeri relativi al carrello della spesa, cioè i beni più acquistati dalle famiglie, che scendono del -0,4% rispetto all’anno precedente”, afferma il presidente Carlo Rienzi. Questi dati, continua Rienzi, “rappresentano un pessimo segnale per l’economia nazionale, dimostrando che la domanda stenta a ripartire e che le famiglie rimandano gli acquisti. Se il Governo non attuerà immediate misure per invertire la tendenza al ribasso dei prezzi, le ripercussioni saranno pesanti per l’industria, il commercio e soprattutto per l’occupazione”, conclude Rienzi.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Carlo Rienzi, deflazione, Inflazione, Istat
