1 Ottobre 2004

IRAQ: BASTA COL CIRCO BARNUM DELLE DUE SIMONE!

Siamo felici della liberazione delle due Simone, le attiviste italiane rapite in Iraq, ma crediamo sia ora di porre fine a questo ?Circo Barnum? mediatico ? sostiene il Codacons.

Adesso che le due ragazze hanno fatto i ringraziamenti su tutte le reti tv, che i media ce li hanno proposte e riproposte in tutte le salse, che i loro bei visi hanno riempito le vie delle città attraverso i manifesti, ci auguriamo che non le portino anche al Grande Fratello o all?Isola dei famosi!!!

Rispettiamo il dolore e le sofferenza patiti dalle due ragazze ? prosegue il Codacons ? rispettiamo anche le scelte fatte dalle due Simone, ma non dobbiamo dimenticare che l?Iraq è un paese in guerra e, chi si reca in quelle zone (o chi ci torna dopo un rapimento), è consapevole dei rischi che corre, e non è giusto che la collettività paghi per piegarsi ai ricatti dei terroristi, anche sotto l?aspetto economico del riscatto.