6 Ottobre 2018

INVESTITO DA BUS A ROMA, CODACONS: INDAGARE SU STRISCE PEDONALI

SPESSO SCOLORITE E INVISIBILI AD AUTOMOBILISTI, PROVOCANO INCIDENTI E INVESTIMENTI

Indagare sullo stato delle strisce pedonali dove si è verificato l’investimento mortale. A chiederlo il Codacons, intervenendo sull’incidente avvenuto oggi su via Cavour.
    “Da tempo denunciamo lo stato fatiscente degli attraversamenti pedonali della capitale, più volte al centro di tragici incidenti – spiega il presidente Carlo Rienzi – Le strisce sull’asfalto romano, infatti, sono spesso scolorite e trascurate al punto da diventare invisibili ad automobilisti e motociclisti che circolano sulle strade della città. Proprio la scarsa visibilità delle zebre incrementa il numero di incidenti e investimenti anche mortali; per questo chiediamo di verificare se le strisce pedonali di via Cavour fossero adeguatamente visibili al momento dell’incidente e di avviare un monitoraggio per sottoporre a rifacimento quelle che possono rappresentare un potenziale pericolo per la sicurezza stradale” – conclude Rienzi.