14 Agosto 2004

INTESACONSUMATORI CHIEDE L`ARRESTO DI CARRARO E GALLIANI

INTESACONSUMATORI (ADOC, ADUSBEF, CODACONS E FEDERCONSUMATORI) CHIEDE L`ARRESTO DI CARRARO E GALLIANI IL CALCIO NON PU0` ESSERE AL DI SOPRA DELLE LEGGI: LE SENTENZE DEI TRIBUNALI VANNO RISPETTATE!

LA FEDERCALCIO VA COMMISSARIATA!

Il calcio, per quanto importante possa essere, non può considerarsi al di sopra dell`ordinamento di uno Stato. Le sentenze dei giudici vanno rispettate! Si possono anche non condividere, criticare ed impugnare, ma finché ci sono vanno rispettate! Altrimenti viene meno lo Stato di diritto.
    L`Intesaconsumatori (Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori) chiede, quindi, l`arresto di Galliani e di Carraro. Numerose le ipotesi di reato a loro carico, a cominciare dalla violazione dell`art. 650 del codice penale (Inosservanza dei provvedimenti dell`Autorità): “Chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall`Autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o di ordine pubblico o d`igiene, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l`arresto fino a tre mesi ?.“.
    L`Intesaconsumatori chiede anche il commissariamento della Federcalcio, evidentemente ormai allo sbando.
    Il 25 agosto l`Associazione Utenti Sportivi, associazione che fa parte del Codacons, interverrà comunque ad adiuvandum nell`udienza già fissata presso il tribunale di Napoli.