12 Aprile 2019

Intesa Sanpaolo-Associazioni consumatori: siglato accordo quadro

 

SIGLATO ACCORDO TRA INTESA SANPAOLO E LE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI Condividere le tematiche di maggiore interesse per i consumatori e porle al centro di un lavoro comune volto alla semplificazione, alla trasparenza e alla qualità del servizio. Questo l’ obiettivo dell’ Accordo quadro “Innoviamo le relazioni” , siglato oggi a Roma da Intesa Sanpaolo e 17 Associazioni dei Consumatori* del CNCU (Consiglio Nazionale Consumatori Utenti). Il risvolto operativo immediato è l’ istituzione di sei tavoli di lavoro permanenti, ai quali parteciperanno rappresentanti della Banca e delle Associazioni, che si concentreranno sulle macro aree a seguire: 1. Prodotti e Servizi Rilevazione più approfondita delle esigenze della clientela-consumatori volta a migliorare ulteriormente l’ offerta di prodotti e servizi in un’ ottica di centralità del consumatore. 2. Normativa e Authority Analisi congiunta di trend normativi e dei potenziali impatti sulla clientela-consumatori per la creazione di un canale strutturato di dialogo e confronto – anche istituzionale – e di progettazione condivisa. 3. Educational Focus sul settore dell’ educazione finanziaria, dell’ informazione e della cultura. Negli incontri iniziali si analizzeranno le attività già in essere e i risultati ottenuti, valutandone la possibile innovazione ed evoluzione. 4. Assistenza Clienti e Conciliazione L’ obiettivo è avviare una interazione tra Associazioni e Intesa Sanpaolo a supporto della clientela, finalizzata ad analizzare congiuntamente le problematiche di maggior rilievo sia dal lato reclami sia dal lato conciliativo. 5. Sostenibilità Per approfondire il tema della sostenibilità, ordinaria e straordinaria, con il coinvolgimento degli interlocutori nelle azioni intraprese da Intesa Sanpaolo, creando una sinergia tra le Associazioni e l’ Impact Banking. 6. Rapporti Territoriali Volta ad approfondire l’ organizzazione condivisa e le modalità di partecipazione agli incontri, da svolgere a livello territoriale tra i delegati locali delle Associazioni e i rappresentanti di Intesa Sanpaolo coinvolti in funzione dei temi trattati. A fine incontro, Stefano Barrese , responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo ha così commentato: ” Oggi abbiamo siglato un accordo nazionale impegnativo, destinato ad innovare e riqualificare l’ interazione con i clienti-consumatori, con risvolti positivi su ogni singolo territorio in quella che è la relazione quotidiana e locale tra la nostra Banca e i nostri 12 milioni di clienti” . *Le associazioni che hanno siglato l’ accordo con Intesa Sanpaolo: ACU, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Asso-Consum, Assoutenti, Casa del Consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, UdiCon.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox