9 Ottobre 2019

Interrogazione dei 5Stelle su commissario dell’ Asp

«È necessario e urgente chiarire se il prefetto a riposo Domenico Bagnato, componente della commissione straordinaria dell’ Asp di Catanzaro, nominata a seguito del suo scioglimento per infiltrazioni mafiose, sia iscritto a logge massoniche o ne abbia fatto parte». Lo affermano, in una nota, i deputati M5S Paolo Parentela, Giuseppe d’ Ippolito e Francesco Sapia, insieme alla senatrice pentastellata Bianca Laura Granato. I quattro parlamentari dei 5 Stelle hanno presentato una specifica interrogazione al ministro dell’ Interno e al presidente del Consiglio, chiedendone la sostituzione – si legge nella stessa nota – «se trovasse riscontro obiettivo l’ ipotesi di appartenenza massonica di Bagnato, avanzata nei giorni scorsi dal Codacons». «Sarebbe gravissimo – sottolineano i 5 Stelle – se ci fosse un massone alla guida di un’ azienda sanitaria commissariata per ‘ndrangheta e con risaputi problemi di legalità e notorie incrostazioni di potere. Pertanto nello specifico si impone una verifica rapida e puntuale, ci auguriamo al fine di escludere, nel più breve tempo possibile, l’ eventualità prospettata dalla predetta associazione». «La gestione dei servizi sanitari – concludono – va preservata da ogni possibile influenza esterna». Xxxxxxxxx Prima rigaseconda rigaterza riga.