9 Maggio 2003

Internet: Codacons Sicilia, In Arrivo `Bollette Pazze`

Ai consumatori stanno arrivando bollette che riportano cifre astronomiche dovute alla numerazione 709, che riguarda la connessione a Internet. La denuncia e` del Codacons Sicilia che informa che in questi giorni sono centinaia le chiamate ricevute dalle associazioni dei consumatori che invitano i truffati a presentare una denuncia contro ignoti alle forze dell`ordine e alla polizia postale. “Questo consentira` di non pagare la parte della bolletta frutto dell`inganno -sostengono Codacons e consumatori uniti- si deve inviare al proprio operatore telefonico una raccomandata con ricevuta di ritorno con allegata una copia delle denunce e della ricevuta di pagamento relativa alla bolletta non contestata. In tal modo si evitera` che venga staccata la linea e si potranno non pagare le chiamate al 709“. Le associazione dei consumatori sostengono che 709 e` l`ultima truffa Internet dopo le linee 166 e 899.