2 Luglio 2005

«Installeranno un altro ripetitore»

«Installeranno un altro ripetitore»


Alle 19 manifestazione in corso Arno del «Comitato di salute pubblica»




MONTERONI L`antenna della discordia continua ad alimentare polemiche. Non si placa la protesta dei residenti in corso Arno per l`installazione di un ripetitore del segnale in radiofrequenza di telefonia. Dopo le vivaci proteste dei giorni scorsi e la raccolta di firme, consegnate anche in municipio, è stato costituito un comitato che intende battersi per la definitiva rimozione del ripetitore telefonico della compagnia privata «3». Stasera una manifestazione che si annuncia imponente movimenterà le vie intorno alla palazzina a due piani dove, nei giorni scorsi, è stata montata l`antenna. Al «Comitato Per La Tutela Della Salute Dei Cittadini», che è presieduto da Pierpaolo Manca, hanno aderito, infatti, anche il coordinamento provinciale del Wwf, la sezione Codacons di Monteroni e l`associazione ambientale e culturale monteronese «Il Faro». Tutti si sono dato appuntamento a stasera per manifestare. «Uniti vinceremo la battaglia – sottolinea Pierpaolo Manca primo portavoce del malcontento deciso come non mai a continuare a cavalcare la tigre della protesta – non ci fermiamo e non abbassiamo la testa. Troppe ombre ci sono, infatti, sull`installazione di quella antenna. Stasera alle 19 ci ritroveremo sotto la palazzina di corso Arno. Stavolta nessuno ci potrà impedire di dire la nostra sul grave problema dell`elettrosmog. Con microfono, striscioni e cartelloni vogliamo spiegare bene ai monteronesi la questione delle antenne sul nostro territorio che crescono come funghi senza che nessuno muova un dito per difendere la nostra salute. Abbiamo appreso – conclude il presidente del comitato anti-elettrosmog – che un`altro ripetitore è pronto per essere installato a cento metri in linea d`aria da dove è stata posizionata l`antenna della «3». Pertanto per i monteronesi è tempo di far suonare la sveglia e rendersi conto della gravità di questo problema. Intendiamo protestare anche nei confronti del Comune che non ha fatto esporre alcun cartello prima della realizzazione dei lavori di montaggio dell`antenna». E si chiama proprio «Monteroni svegliati!, allarme elettrosmog, basta con le antenne» la manifestazione che si svolgerà polemicamente questa sera. Lo hanno scritto su numerosi manifesti affissi per le vie, i responsabili del comitato appena costituito. Sarà formato un corteo che dopo aver attraversato alcune vie cittadine si fermerà in corso Arno, ad angolo con via Sele, per esprimere una «civile protesta».


Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this