Inquinamento, via-libera all’ incontro tra Dosi e M5s E sulle doppie multe Negri (Pd) chiede più «chiarezza»
-
fonte:
- Libertà
In fase di comunicazioni consiliari, Mirta Quagliaroli, capogruppo M5s, chiede un incontro urgente con sindaco e assessore competente sul tema dell’ inquinamento in città e Dosi risponde positivamente, si farà. Maria Lucia Girometta (FI) segnala i forti disagi per gli abitanti del condominio di viale Dante n. 30. Lì un locale chiude alle 3 di notte ma poi c’ è chi «bivacca» fino alle 5, creando disturbo. Si chiede di intervenire. Daniel Negri, capogruppo Pd, invita a far chiarezza sotto il profilo legale sulla questione della doppia multa nelle strisce blu, quando scade il tagliandino, anche il ministero ha preso posizione, è materia molto delicata. E il Codacons chiede una sospensione di 60 giorni sulle multe date. Marco Pascai (Pd) parla a favore di un centinaio di famiglie che vorrebbero essere ascoltate e che hanno preoccupazioni sulle case prese a suo tempo da Piacenza 74-Valdarda. Si teme che si vogliano vendere immobili per far cassa e si chiede chiarezza. Carlo Pallavicini (Sinistra per Piacenza) definisce scandalose le condizioni detentive del carcere, mentre Cristian Fiazza (Pd) solidarizza con gli agenti che stanno lavorando da anni in situazioni molto difficili. Da Colosimo e da Fiazza anche complimenti per il ruolo romano assunto da Vittoria Avanzi, dirigente del Comune, nello staff del sottosegretario Reggi.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: inquinamento, Mirta Quagliaroli, multe, strisce blu
