1 Dicembre 2015

Inquinamento: Maroni, esposto Codacons? Nessuna responsabilita’

(AGI) – Londra, 1 dic. – “Ovviamente io non ho alcuna responsabilita’, ho solo chiesto al mio avvocato di verificare gli estremi dell’esposto”: lo ha detto da Londra il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, commentando la notizia giunta da Milano e relativa all’esposto sull’inquinamento presentato dal Codacons alla Procura della Repubblica, contro Maroni, appunto, e contro il sindaco del capoluogo lombardo, Giuliano Pisapia. Il nodo del contendere e’ legato ai livelli di inquinamento dell’area lombarda e alle questioni di salute pubblica. “Ora vedremo se sono state scritte cose che di per se’ hanno un contenuto oltraggioso – ha aggiunto Maroni – e allora reagiro’, pero’ non c’e’ nessuna responsabilita’ da parte mia”. Per quanto riguarda il problema dell’inquinamento, poi, “o fermiamo il traffico e fermiamo tutto e torniamo ai tempi della ruota e del Medioevo, oppure bisogna prevenire. Noi come Regione Lombardia abbiamo preso tante iniziative, come gli incentivi per rottamare le vecchie auto inquinanti”. (AGI) Gby/Rap