28 Settembre 2020

Inps. Stipendio Tridico. Codacons presenta esposto a Procura e Corte dei Conti

AgenPress – Il caso dello stipendio del presidente dell’Inps finisce al vaglio della Procura della Repubblica di Roma e della Corte dei Conti. Il Codacons presenterà infatti oggi un esposto alla magistratura ordinaria e a quella contabile sull’aumento riconosciuto a Pasquale Tridico, in cui si chiede di aprire una duplice indagine sulla vicenda.

“Abbiamo deciso di presentare un esposto affinché si accerti la correttezza della procedura seguita per disporre un così forte aumento di stipendio per il presidente dell’Inps e verificare se il provvedimento in questione possa configurare un danno per l’Erario e, quindi, per la collettività – spiega il presidente Carlo Rienzi – Alla luce delle gravi inefficienze che hanno coinvolto l’Inps nell’ultimo periodo e che sono esplose durante l’emergenza coronavirus, quando cioè il paese si trovava in un momento particolarmente difficile, ci domandiamo sulla base di quali criteri logici e normativi sia stato riconosciuto un incremento di stipendio così elevato”.