Infrastrutture: Codacons Calabria, vertici Anas si dimettano
-
fonte:
- Ansa
“Stop camion su Allaro con cartello ‘per caduta ponte'”
REGGIO CALABRIA
(ANSA) – REGGIO CALABRIA, 2 SET – “Sul ponte Allaro l’Anas è costretto, solo dopo la tragedia di Genova, a vietare il transito ai mezzi pesanti e ci regala una ‘chicca’ fantastica”. Lo afferma, in una nota, Francesco Di Lieto, vicepresidente nazionale del Codacons. “Forse – prosegue – le motivazioni addotte sono un omaggio al comico genovese. Praticamente ‘fantozziane’, visto che si vieta l’accesso ‘per caduta ponte Allaro’. Che strade, ponti e gallerie in Calabria siano realizzate in condizioni tali da rappresentare un pericolo per chi si avventura a percorrerle, è un dato di fatto. Del resto sono le intercettazioni che ci illuminano sull’utilizzo di “cemento come colla”. In tutto nell’assoluta assenza di controlli. E se qualcuno avesse ancora dubbi, potrà fare un salto sulla ‘nuova’ variante A della statale 106. Proprio quella che neppure hanno fatto in tempo ad inaugurarla che già crollava”. “Siamo stanchi di essere cavie di affaristi e burocrati – conclude -. I cittadini meritano rispetto, per questo motivo abbiamo chiesto formalmente le dimissioni dei vertici dell’Anas. Un cartello del genere che finisce per prendere in giro chi percorre le nostre strade, concentra pochezza, squallore e menefreghismo tali da imporre una immediata decapitazione dei vertici Anas SpA”. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: anas, calabria, Ponte Allaro
