INFLAZIONE: ISTAT; A LUGLIO RESTA STABILE A 2,7%
VACANZE 2011 LE PIU’ CARE DEGLI ULTIMI 10 ANNI
Il tasso d’inflazione stabile al 2,7% nel mese di luglio rappresenta per il Codacons “solo un’illusione”, dovuta ad una prevedibile stabilità dei prezzi legata alla prossima chiusura per ferie della maggior parte degli esercizi commerciali.
“Il dato non deve trarre in inganno – afferma il Presidente Carlo Rienzi – A settembre, infatti, con la riapertura dei negozi e la ripresa delle attività commerciali, ci sarà una nuova ondata di rincari, con conseguenti effetti negativi sull’inflazione”.
“Destano comunque preoccupazione gli aumenti nel comparto trasporti e vacanze, che raggiungono livelli record nel settore trasporto marittimo, campeggi e stabilimenti balneari. Dati che confermano in pieno quanto previsto dal Codacons: per gli italiani le vacanze 2011 saranno salatissime, le più care degli ultimi 10 anni, con rincari pari a 360 euro a famiglia” – conclude Rienzi.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
- VIAGGI & TURISMO
-
Tags: campeggi, Carlo Rienzi, Inflazione, Istat, negozi, Prezzi, rincari, stabilimenti, trasporti, vacanze
