10 Giugno 2021

INDUSTRIA: ISTAT, PRODUZIONE APRILE +1,8%. CODACONS: BENE RIPRESA INDUSTRIA, MA BENI DI CONSUMO CONTINUANO AD ARRANCARE

     

    SERVONO MISURE PER RILANCIARE CONSUMI FAMIGLIE ANCORA IN CRISI

    La ripresa della produzione industriale, che per il quinto mese consecutivo segna una crescita congiunturale, è una buona notizia per l’economia italiana. Lo afferma il Codacons, commentando i dati diffusi oggi dall’Istat.
    “I numeri di aprile relativi all’industria sono un segnale importante e fanno ben sperare per il futuro del paese – afferma il presidente Carlo Rienzi – Nonostante i dati annuali siano alterati dal confronto con il lockdown totale registrato nel 2020, si registra una positiva crescita su base mensile per tutti i comparti. Sulla ripresa della produzione, tuttavia, pesa la crisi dei consumi che ancora si registra nel nostro paese: i beni di consumo, infatti, anche ad aprile arrancano, e segnano la crescita più bassa tra tutte le voci, +0,5%”.
    “Numeri che dimostrano la necessità di rilanciare i consumi delle famiglie sostenendo la spesa con misure specifiche, incrementando il potere d’acquisto dei cittadini e aiutando i nuclei che hanno subito una perdita del reddito a causa del Covid” – conclude Rienzi.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox