Industria: Codacons; 2017 parte male, pesa stallo consumi
-
fonte:
- Milanofinanza.it
ROMA (MF-DJ)–Il 2017 parte malissimo per l’ industria italiana. Lo afferma il Codacons commentando i dati Istat sulla produzione industriale a gennaio. “Dopo i numeri incoraggianti registrati negli ultimi mesi, non ci si aspettava un dato cosi’ disastroso a gennaio – afferma il presidente, Carlo Rienzi – Si tratta del risultato peggiore degli ultimi 5 anni, e se non ci fosse stato il comparto dell’ energia a fare da traino i numeri sarebbero stati ancora peggiori”. “E’ evidente che il 2017 e’ partito molto male per l’ industria italiana, un andamento negativo legato a doppio nodo allo stallo dei consumi: alla base del forte calo della produzione industriale, infatti, c’ e’ proprio la situazione di crisi dei consumi delle famiglie, che non ripartono e continuano a versare in uno stato comatoso”, conclude Rienzi. vs (fine) MF-DJ NEWS.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
