3 Giugno 2013

Incontro ad Ottati per riaprire una strada

Il consigliere regionale Donato Pica ha partecipato all’ incontro pubblico, che si è svolto ieri pomeriggio presso l’ Aula Consiliare “Bamonte” del Comune di Ottati, per la riapertura della strada provinciale 12 (Bivio San Vito di Aquara – Castelcivita) chiusa dal 3 aprile. L’ iniziativa, organizzata dal Comitato Civico Alburni, presieduto da Giuseppe Doddato, ha visto la partecipazione del Consigliere Provinciale Giovanni Coscia, del Vice Sindaco del Comune di Ottati Alessandro Capozzoli e dell’ Assessore ai Lavori Pubblici Aldo Doddato, del Sindaco del Comune di Roscigno Armando Mazzei , del Consigliere Comunale del Comune di Corleto Monforte ,Luigi Salerno , e dalla Dott.ssa Maria Cristina Rizzo del Codacons di Salerno. “Nelle scorse settimane – afferma Donato Pica – sono intervenuto più volte con interrogazioni ed alti atti per sollecitare l’ intervento della Regione Campania anche attraverso il riconoscimento dell’ urgenza pubblica. Nulla è stato fatto. Le popolazioni coinvolte stanno vivendo profondi disagi e vi sono gravi ripercussioni economiche”. “Nei prossimi giorni – continua Pica – intensificherò la mia azione per richiedere lo stanziamento dei fondi utili per la riapertura di almeno una corsia ma è indispensabile che la Provincia di Salerno, proprietaria della strada, faccia la sua parte”.