fbpx
13 Agosto 2019

INCIDENTE NORWEGIAN AIR, PIOGGIA DI FRAMMENTI DELL’AEREO SUL COMUNE DI FIUMICINO: RICHIEDI IL RISARCIMENTO DEI DANNI

Il Codacons mette a disposizione di tutti coloro che hanno subito danni un canale dedicato per le segnalazioni, l’assistenza nell’invio dei reclami e la gestione delle pratiche di risarcimento.

I FATTI

Il 10 agosto u.s., alle ore 17 circa, un Boeing 787 della compagnia Norwegian Air, decollato da Fiumicino con a bordo 298 passeggeri e diretto a Los Angeles, è stato costretto da un guasto a un motore a riatterrare nello scalo romano.

Il guasto ha determinato il distacco di  frammenti di motore di circa 5-10 centimetri che si sono abbattuti a pioggia sul Comune di Fiumicino, frazione di Isola Sacra, colpendo e danneggiando alcune abitazioni e automobili di via Cabruna, via Mariotti, via Ceccotti, Via Ingrellini e via Opacchiasella.

L’incidente, oltre a determinare l’annullamento del volo, ha provocato ingenti danni a tutti i cittadini che si trovavano in quel momento nella zona interessata.

Il Codacons ritiene pertanto che, al di là dei necessari accertamenti sulle cause dell’incidente da parte delle Autorità competenti ai fini dell’accertamento delle relative responsabilità, la compagnia aerea debba procedere all’immediato risarcimento di tutti i danni subiti.

Per questo, l’Associazione ha deciso di mettere a disposizione dei cittadini un canale dedicato per l’inoltro segnalazioni in merito all’incidente al velivolo della Norwegian Airlines, nonché l’assistenza nell’invio dei reclami e la gestione delle pratiche di risarcimento.

 

L’INIZIATIVA DEL CODACONS

Se anche tu hai subito danni in conseguenza dell’incidente del 10 agosto del 2019  del Boeing 787 della compagnia Norwegian Air, invia la tua segnalazione al Codacons scrivendo all’indirizzo info@codacons.it e riceverai assistenza per l’invio del reclamo e la gestione della pratica di risarcimento.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox