15 Novembre 2018

Incidente metro Milano: Codacons, passeggeri siano risarciti

(AGI) – Milano, 15 nov. – Tutti i passeggeri che hanno riportato ferite o contusioni a causa dell’incidente avvenuto questa mattina sulla linea rossa della metropolitana milanese, hanno diritto ad ottenere un equo risarcimento danni da Atm. Lo afferma il Codacons, che si dice pronto ad offrire assistenza legale ai pendolari.
“Tutti coloro che erano sul treno teatro della vicenda e che hanno subito danni anche di piccola entita’, come lividi, graffi o contusioni, possono agire per ottenere il giusto risarcimento – spiega il Codacons – In tal senso invitiamo Atm ad aprire un tavolo con le associazioni dei consumatori per giungere ad indennizzi automatici in favore dei passeggeri coinvolti, e a riconoscere una estensione gratuita della durata degli abbonamenti come forma di risarcimento della collettivita’ per i ritardi sull’intera linea seguiti all’incidente odierno”.
I viaggiatori presenti sul convoglio possono prendere contatto con il Codacons per valutare le opportune iniziative legali da intraprendere a tutela dei propri diritti. (AGI) red/chc