26 Settembre 2012

Incidente metrò Milano, Codacons: Diritto passeggeri a risarcimento

Incidente metrò Milano, Codacons: Diritto passeggeri a risarcimento

Roma, 26 set. (LaPresse) – Per il Codacons, indipendentemente dalle ragioni dell’ incidente fra due treni della metropolitana milanese sulla linea verde, l’ Atm, l’ azienda che gestisce i trasporti, “deve rispondere dei danni subiti dai passeggeri coinvolti nello scontro, non solo in caso di ferite o danni materiali ma anche solo per la paura e lo stress patiti. Per questo l’ associazione di consumatori chiede di incontrare i vertici di Atm al fine si prevedere un indennizzo forfettario automatico per tutti i viaggiatori che non hanno avuto danni fisici. Per questi ultimi, invece, occorrerà stabilire un indennizzo ad hoc a seconda della gravità delle lesioni subite. Se Atm non aprirà un tavolo di trattativa sarà inevitabile il ricorso alle vie legali”. ead 261456 Set 2012 (LaPresse News)
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this