Incidente metrò Milano, Codacons: Diritto passeggeri a risarcimento
-
fonte:
- La Presse
Roma, 26 set. (LaPresse) – Per il Codacons, indipendentemente dalle ragioni dell’ incidente fra due treni della metropolitana milanese sulla linea verde, l’ Atm, l’ azienda che gestisce i trasporti, “deve rispondere dei danni subiti dai passeggeri coinvolti nello scontro, non solo in caso di ferite o danni materiali ma anche solo per la paura e lo stress patiti. Per questo l’ associazione di consumatori chiede di incontrare i vertici di Atm al fine si prevedere un indennizzo forfettario automatico per tutti i viaggiatori che non hanno avuto danni fisici. Per questi ultimi, invece, occorrerà stabilire un indennizzo ad hoc a seconda della gravità delle lesioni subite. Se Atm non aprirà un tavolo di trattativa sarà inevitabile il ricorso alle vie legali”. ead 261456 Set 2012 (LaPresse News)
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: Incidente, metro, Milano, passeggeri, Risarcimento