Incidente metrò, città nel caos
-
fonte:
- Corriere della Sera
Incidente senza precedenti ieri mattina nella stazione Flaminio della metrò A. Un palo per le fondamenta del nuovo capolinea della Roma-Viterbo è caduto, forse per una trivellazione sbagliata, sui binari proprio al passaggio di un treno con 600 passeggeri. Il macchinista ha frenato e il palo ha semidistrutto la cabina di guida. Nessun ferito, ma grande spavento. I passeggeri sono stati evacuati al buio per la disattivazione della corrente elettrica. La tratta Termini-Battistini chiusa fino a oggi, aperte due inchieste. Polemiche sui disagi per gli utenti, costretti a lunghe attese alle fermate dei bus in attesa delle navette sostitutive. Il Codacons: «Danni per 50 milioni, denunciamo l’ Atac».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
