1 Aprile 2016

INCHIESTA PETROLIO: CODACONS LANCIA AZIONE COLLETTIVA CONTRO TOTAL E GOVERNO

    INCHIESTA PETROLIO: CODACONS LANCIA AZIONE COLLETTIVA CONTRO TOTAL E
    GOVERNO E INVITA CITTADINI A BOICOTTARE POMPE DI BENZINA TOTAL

    ASSOCIAZIONE CHIEDE DI ABROGARE SUBITO EMENDAMENTO DELL’EX MINISTRO GUIDI

    L’emendamento voluto dall’ex Ministro Federica Guidi al centro dello scandalo portato alla luce dalla magistratura di Potenza, deve essere immediatamente annullato, e i partiti di ogni colore politico devono unirsi contro la lobby del petrolio e indire un referendum abrogativo della norma. Lo chiede il Codacons, che lancia oggi una azione risarcitoria contro il Governo e la Total.
    “Da quanto emerso in queste ore appare evidente l’intenzione dell’esecutivo di favorire la compagnia petrolifera – spiega il Presidente Carlo Rienzi – Questo produce un danno diretto ai cittadini, sia sul fronte economico che su quello ambientale, perché un singolo operatore del mercato ha potuto godere di illegittime agevolazioni grazie a rapporti di parentela con un ministro della Repubblica. Per tale motivo gli utenti italiani possono oggi costituirsi parte offesa nel procedimento penale e chiedere un risarcimento danni nei confronti del Governo e della Total, attraverso la pagina che sarà pubblicata oggi sul sito www.codacons.it”.
    Il Codacons lancia infine il boicottaggio del marchio Total, ingiustamente favorito dal Governo nella vicenda dei lavori per il centro oli in contrada Tempa rossa, e invita i cittadini a non effettuare rifornimento di carburante presso i distributori della nota compagnia petrolifera, come forma di protesta per il grave scandalo lucano.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox