19 Marzo 2010

INCENTIVI: CODACONS, STANZIAMENTI RIDICOLI, IL GOVERNO PRENDE IN GIRO GLI ITALIANI

Roma, 19 mar. – (Adnkronos) – ”La somma stanziata dal Governo
per gli incentivi dopo il via libera del Consiglio dei Ministri e’ una
cifra ridicola ed offensiva. Il Governo continua a prendere in giro le
famiglie italiane che non ce la fanno piu’ ad arrivare alla fine del
mese e ricicla gli interventi a pioggia tipici della Prima
Repubblica”. E’ quanto scrive in il Codacons in una nota.
      Per l’associazione di consumatori ”il Governo, pur di dare un
contentino a tutti, ha stanziato cifre irrisorie che non solo non
serviranno certo a rilanciare l’economia del Paese, ma non riusciranno
nemmeno a dare fiato ai settori incentivati. Sostenere, come fa
Scajola, che con questo decreto si potra’ raggiungere l’ obiettivo di
crescita fissato dal Governo per il 2010 all’1-1,2%, significa voler
far credere agli italiani che esiste Babbo Natale e che tutti viviamo
come Alice nel paese delle meraviglie”, continua il Codacons.
      ”Se si voleva aiutare il settore degli elettrodomestici, ad
esempio, bisognava dare incentivi come minimo pari al 30% del costo
dell’elettrodomestico, senza tetti, per tutti i tipi di
elettrodomestici ed indipendentemente dalla classe energetica,
altrimenti non serviranno praticamente a nulla”, conclude la nota.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this