INCENDIO NAVE, CODACONS: PASSEGGERI HANNO DIRITTO A RISARCIMENTO PER PAURA E STRESS E RISCHI CORSI
ASSOCIAZIONE OFFRE ASSISTENZA LEGALE PER AVVIARE AZIONE CONTRO GRIMALDI. GIA’ RICONOSCIUTO IN ITALIA IL DANNO POST-TRAUMATICO DA NAUFRAGIO
Tutti i passeggeri della nave Euroferry Olympia della Grimaldi Lines coinvolti nell’incendio odierno hanno diritto al risarcimento dei danni per la paura e lo stress subiti, e per il rischi corsi sul fronte dell’incolumità. Lo afferma il Codacons, che ricorda come la giustizia italiana, grazie ad un ricorso dell’associazione, abbia già riconosciuto il diritto dei viaggiatori a ricevere un indennizzo per lo stress post-traumatico da naufragio.
Tutti i cittadini presenti sulla nave Olympia possono rivolgersi al Codacons per avviare le dovute azioni nei confronti di Grimaldi Lines – spiega l’associazione – Chiederemo alla società un equo risarcimento per i passeggeri e, in caso di rifiuto, avvieremo una azione collettiva dinanzi la giustizia italiana volta a far valere i diritti di chi, a bordo del traghetto, ha vissuto un vero e proprio incubo e corso rischi enormi.
Tutti gli interessati possono inviare una mail all’indirizzo [email protected] e riceveranno informazioni e assistenza.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: Euroferry Olympia, grimaldi lines, nave, passeggeri, traghetto