INCENDIO IN CAMPO NOMADI NEL CASERTANO, MORTA COPPIA GIOVANI
IL CODACONS: LA PROCURA ACCERTI LE RESPONSABILITA’ DEL COMUNE
La magistratura deve indagare sul rogo del campo nomadi di Orta di Atella dove hanno perso la vita due giovani rom, al fine accertare eventuali responsabilità del Comune che ospitava la struttura.
"L’Amministrazione Comunale – afferma il Codacons – deve garantire la sicurezza anche dei campi nomadi, e il rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie al fine di evitare spiacevoli episodi che possono portare a conclusioni tragiche. Chiediamo alla magistratura – prosegue l’associazione – di verificare se il Comune abbia messo in atto tutte le misure atte a garantire la sicurezza del campo nomadi dove si è verificato il rogo, e accertare eventuali omissioni e relative responsabilità".
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- IMMIGRAZIONE E...
-
Tags: campo nomadi, incendio, orta di atella, rogo
