Incendio Fiumicino: Codacons,milioni euro danni passeggeri
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 31 LUG – “Ancora disagi per i passeggeri in partenza dallo scalo di Fiumicino, nonostante secondo l’Enac la situazione si stia normalizzando. Molti i viaggiatori che ancora non riescono ad imbarcarsi a causa della cancellazione del proprio volo, e numerosi quelli che da due giorni dormono in aeroporto in attesa di conoscere se e quando potranno lasciare lo scalo. Una situazione di caos, quella scaturita a seguito dell’incendio presso la pineta adiacente l’aeroporto, che ha determinato un danno per milioni di euro agli utenti, considerati i giorni di vacanza persi, la necessità di acquistare altri biglietti per le partenze, la spesa per soggiorni in hotel e pasti, gli appuntamenti mancati, ecc.”. E’ quanto fa notare il Codacons che “ha pubblicato oggi sul proprio sito www.codacons.it il modulo che i passeggeri possono utilizzare per chiedere alla propria compagnia aerea il risarcimento dei danni subiti, specie sul fronte delle vacanze e dei giorni di villeggiatura persi. L’associazione ha inoltre inviato una lettera ad Enac in cui si chiede un incontro urgente finalizzato a valutare le migliori iniziative da adottare a tutela dei diritti dei viaggiatori coinvolti nei disservizi degli ultimi giorni”. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
- VIAGGI & TURISMO
-
Tags: aeroporto, enac, fiumicino, incendio, passeggeri, Risarcimento
