13 Luglio 2017

Incendi: Codacons, faremo esposti a procure siciliane

 

(ANSA) – PALERMO, 13 LUG – “La Sicilia brucia e siamo solo all’inizio della stagione estiva: se non si interviene in tempo, resterà solo cenere”. Lo afferma il segretario nazionale del Codacons Francesco Tanasi. Il Codacons annuncia esposti alle Procure di Catania, Enna, Siracusa, Messina, Trapani e Palermo. “La situazione è drammatica – prosegue Tanasi – e si profilano non solo reati ambientali, ma anche di salute pubblica per la popolazione costretta a respirare il fumo sprigionato dai roghi. Per tale motivo abbiamo deciso di incaricare l’avvocato Giuseppina Chiara Reale, dirigente dell’ufficio legale regionale Codacons, di presentare esposti per incendio doloso e disastro ambientale. Una volta individuati i responsabili degli incendi, sarà poi possibile rivalersi su costoro ai fini di una eventuale azione risarcitoria da parte degli abitanti”. (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this