In previsione dell’annunciato arrivo di maltempo…
-
fonte:
- La Sicilia.it
In previsione dell’annunciato arrivo di maltempo e freddo anche in Sicilia, si ripresenta la triste "emergenza senzatetto", che in tempi recenti ha già provocato vittime tra i barboni delle città siciliane. Ogni anno, infatti, senzatetto, ma anche anziani abbandonati a se stessi e invalidi che necessitano di un aiuto per effettuare le attività quotidiane soffrono del freddo inverno anche in Sicilia, non avendo a loro disposizione aiuti da parte delle istituzioni. Per Francesco Tanasi, segretario nazionale del Codacons, è necessario un intervento a livello istituzionale per porre un rimedio a questi pesanti disagi. A tal fine Tanasi chiede al presidente della regione Cuffaro, all’assessorato regionale per la solidarietà sociale e a tutti i sindaci siciliani di attivarsi per alleviare le pene dei soggetti più deboli e sottrarli ai rischi connessi al maltempo. Nello specifico si lancia l’idea di istituire una task force di volontari, medici e assistenti sociali nelle città, per offrire assistenza gratuita e cure ai soggetti a rischio.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: emergenza senzatetto, Maltempo, sicilia, tanasi
