5 Maggio 2014

In breve

Stamane, alle 11, in piazza Università il segretario nazionale del Codacons, Francesco Tanasi, offrirà una granita a Matteo Salvini leader della Lega Nord. «Catania è una città ospitale – ha affermato Francesco Tanasi – e vuole diventare città simbolo della tutela dei consumatori. Si tratta di una vera e propria lobby parlamentare trasversale a tutte le forze politiche che ha come obiettivo la tutela dei consumatori italiani che rischiano di diventare soltanto terreno di conquista da parte della grande finanza, partiti politici e istituzioni pubbliche. I consumatori italiani si trovano strangolati dalla crisi, sono senza difesa e hanno il bisogno di essere tutelati oggi come mai prima». E’ questo il progetto che Tanasi presenterà oggi a Salvini in piazza Università; una provocazione e una sfida al leader di un partito politico che avrà la possibilità di apprezzare e valutare un progetto che vede il coinvolgimento di quanti si vogliono impegnare seriamente a favore dei cittadini.