3 Settembre 2019

In 12 rimasti senza lavoro

LENTATE SUL SEVESO (ggc) Il Codacons Lombardia, associazione a difesa dei consumatori, ha annunciato l’ intenzione di avviare una propria azione legale a difesa dei consumatori. Ma la chiusura di «Mondo Vacanze» ha aperto anche un altro fronte. Accanto all’ amarezza e alla rabbia dei clienti rimasti senza vacanza (in ballo c’ è anche qualche viaggio di nozze) c’ è infatti anche la situazione dei lavoratori rimasti senza occupazione e senza stipendio: sono 12 i dipendenti, oltre al titolare, distribuiti nei quattro punti vendita dell’ agenzia. Del loro caso si sta occupando la Filcams Cgil Lecco, che si è subito attivata. «Anche i dipendenti sono direttamente coinvolti in questa spiacevole situazione – afferma il funzionario Diego Verdoliva L’ ultimo stipendio ricevuto risale a giugno, ma comunque hanno continuato a lavorare ugualmente e sono quindi parte lesa. In ogni caso stiamo già provvedendo a tutelare i dipendenti in ogni sede competente».