28 Maggio 2020

Imprese: Unicredit incontra associazioni consumatori, presentate iniziative a sostegno dei territori

Roma, 28 mag 15:30 – (Agenzia Nova) – Si è tenuto oggi un incontro fra i Co-Ceo Commercial Banking Italy di Unicredit, Andrea Casini e Remo Taricani, e i vertici delle 14 associazioni dei consumatori partner di Noi&Unicredit. Stando al relativo comunicato stampa, da Roma, Genova e Milano si sono collegati circa 20 rappresentanti dei vertici di Adiconsum, Adoc, Asso-Consum, Assoutenti, Casa del consumatore, Cittadinanzattiva, Codacons, Confconsumatori, Federconsumatori, Lega consumatori, Movimento consumatori, Movimento difesa del cittadino, Udicon e Unione nazionale consumatori. Casini e Taricani, prosegue la nota, hanno illustrato le misure preventive anti contagio messe in atto da Unicredit a tutela di clienti e dipendenti, dallo smart working alla flessibilità nella gestione dell’orario lavorativo, fino alla distribuzione di kit preventivi anti contagio, nonché le iniziative a sostegno di famiglie, imprese e territori. “Si è trattato di un confronto molto costruttivo, per il quale ringraziamo i rappresentanti delle associazioni presenti: è stata per noi un’occasione di illustrare tutto il grande impegno di Unicredit nel sostenere l’economia del paese nella gestione dall’emergenza e la grande attenzione alla tutela della salute di clienti e dipendenti”, ha detto Casini. “Per garantire un servizio efficiente e la tutela della salute di tutti abbiamo fortemente potenziato la nostra operatività tramite i canali digitali e il remote advisory”, ha aggiunto Taricani, sottolineando che “i nostri clienti stanno accogliendo con favore le novità e beneficiando dagli investimenti in It nelle operazioni digitali e da mobile: a marzo gli utenti attivi sul mobile banking sono cresciuti del 27 per cento anno su anno a livello di gruppo, con un crescente apprezzamento da parte dei clienti per l’accessibilità dei nostri servizi tramite canali digitali. Il tutto con la massima attenzione alla sicurezza”. (Com) © Agenzia Nova – Riproduzione riservata