28 Maggio 2014

IMPRESE: CODACONS ANNUNCIA BOLLINO DI QUALITA’ PER QUELLE CHE PAGANO I FORNITORI ENTRO 45 GIORNI

    IMPRESE: CODACONS ANNUNCIA BOLLINO DI QUALITA’ PER QUELLE CHE PAGANO I FORNITORI ENTRO 45 GIORNI

    PRIORITA’ NEGLI APPALTI ALLE IMPRESE PUNTUALI NEI PAGAMENTI

    Il Codacons annuncia oggi un bollino di qualità per le imprese private puntuali nel pagamento dei fornitori. L’iniziativa, avviata assieme all’associazione delle microimprese Comitas, si inserisce nell’ambito della carta dei servizi Codacons per le imprese più affidabili e mira a premiare quelle aziende che garantiscono correttezza e velocità nel saldare i propri debiti.
    “Seguendo l’esempio di Assolombarda che ha redatto codice dei pagamenti responsabili, stiamo studiando la realizzazione del marchio “Iopagopuntuale” da assegnare a quelle imprese che si impegnano a pagare i propri fornitori entro il termine di 45 giorni – ha annunciato oggi Carlo Rienzi nel corso del Forum sulla P.A. organizzato a Roma – Le aziende che riceveranno il bollino, saranno così immediatamente individuabili come puntuali e corrette nel saldo dei contratti di fornitura, e potranno essere scelte dai consumatori che intendano premiare quelle attività che non penalizzano il mercato”.
    “Riteniamo inoltre necessaria una modifica delle norme sugli appalti – ha proseguito Rienzi – Le imprese più veloci nei pagamenti, infatti, devono essere avvantaggiate nelle gare d’appalto pubbliche, così da incentivare la concorrenza e determinare un generale abbassamento dei tempi di pagamento, oggi talmente lunghi da portare numerose attività al fallimento”.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox