Impianti termici Accordo con i consumatori
-
fonte:
- Il Tempo
LE ASSOCIAZIONI dei consumatori collaboreranno con “Provincia e Ambiente“ per migliorare la comunicazione con i cittadini e, attraverso un apposito tavolo di conciliazione, tentare di risolvere le controversie legate alla corretta applicazione delle norme sulla manutenzione degli impianti di riscaldamento. La decisione è stata presa nell`incontro di giovedì scorso tra la società e le associazioni aderenti alla consulta (Adiconsum, Arco, Codacons, Federconsumatori, Fondazione Abruzzo Consumatori e Guardia Civica), durante il quale le parti hanno deciso di comune accordo di procedere alla revisione e al rinnovo del protocollo d`intesa siglato nel febbraio 2003 tra i rappresentanti delle imprese di manutenzione e quelle dei consumatori. Primo frutto della rinnovata collaborazione tra la società presieduta da Carlo Mancini e le principali sigle del mondo dei consumatori sarà la gestione di una campagna informativa congiunta rivolta ai cittadini: punti fermi, la riduzione dei costi a carico degli utenti, la programmazione di incontri periodici con le organizzazioni dei manutentori. Nei prossimi giorni sarà attivato in città uno sportello informativo ad hoc e verrà diffuso un opuscolo contenente tutte le informazioni utili sul servizio, dai costi alle modalità di fruizione. Verrà inoltre istituito un tavolo di conciliazione che avrà il compito di dirimere in via bonaria tutte le controversie che dovessero sorgere fra associazioni e manutentori o con “Provincia e Ambiente“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
