27 Agosto 2002

Immigrati, sanatoria al via

Le scelte del governo. La legge Bossi-Fini sarà in vigore a partire dal 9 settembre

Immigrati, sanatoria al via

Da domani i moduli per colf e badanti: ecco cosa fare Tariffe, Marzano pensa a un decreto per l?Rc-auto

Scatta la maxi-legalizzazione dei lavoratori extracomunitari . Da domani in Posta si troveranno i kit per mettere in regola colf e badanti, dal 9 settembre ci saranno anche quelli per operai, braccianti agricoli e impiegati che attualmente lavorano in nero (in settimana il Consiglio dei ministri varerà il decreto). Il ministero ricorda comunque che non è necessario «assaltare» gli sportelli postali: i moduli saranno disponibili anche nelle prossime settimane e comunque andranno poi riconsegnati a partire dal 9 settembre, quando entrerà in vigore la legge Bossi-Fini. (a pagina 2) n Rc-auto. Un decreto legge per sbloccare la riforma dell`Rc auto, ferma in Parlamento da sette mesi calmi, e calmierare i rincari delle polizze che hanno scatenato le proteste dei consumatori. La proposta «provocatoria» è del ministro alle Attività produttive, Antonio Marzano. L`iniziativa, non commentata dall`Ania (l`associazione che riunisce le compagnie assicurative), è stata accolta con soddisfazione dal Codacons (a patto che «si concretizzi in un blocco delle tariffe» ma è stata contestata da altre associazioni consumatori.