3 Agosto 2012

ILVA TARANTO: RIESAME, NO A RICHIESTA PARTECIPAZIONE CODACONS

(AGI) – Taranto, 3 ago. – Gravissima per il Codacons la decisione del Tribunale del Riesame di Taranto che non ha accolto la richiesta dell’associazione di partecipare al procedimento sul sequestro dell’Iva. “E’ una decisione abnorme – afferma il presidente Carlo Rienzi – evidentemente non si vogliono mostrare ai cittadini le cose che non vanno, e si preferisce risolvere tutto “in famiglia”. Escludere una associazione ambientalista nazionale come il Codacons dal procedimento, che tratta di questioni squisitamente ambientali, equivale ad escludere i parenti della vittima di un incidente stradale dal processo contro l’automobilista che l’ha uccisa”. “Saremo costretti a presentare ricorso in Cassazione contro la scelta del Tribunale – prosegue Rienzi – e se il ricorso sara’ accolto, i provvedimenti che andra’ ad adottare il Tribunale del Riesame saranno annullati. E se ricorreranno i presupposti, non escludiamo una possibile denuncia al CSM contro i giudici del riesame”. (AGI)
red/Tib