Ilva: Codacons, senza risarcimenti qualsiasi accordo a Tar
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – BARI, 6 SET – “Esprimiamo soddisfazione per l’accordo sull’occupazione ma avvisiamo il ministro Di Maio che se nella modifica dei provvedimenti che recepiranno i nuovi accordi non sarà previsto un risarcimento per i cittadini danneggiati, sarà inevitabile impugnare anche questo accordo dinanzi al Tar e al Consiglio di Stato”. Lo afferma in una nota il presidente di Codacons, Carlo Rienzi. “Questo perché – afferma – non è né ammissibile né immaginabile giungere ad accordi che riguardino una sola parte in causa (i lavoratori) dimenticando i diritti di quei soggetti (cittadini di Taranto e ricorrenti) che da Ilva hanno subito un danno e verso i quali deve essere previsto dal Mise e dalla stessa ArcelorMittal un indennizzo equo e dignitoso”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Carlo Rienzi, ilva, Taranto
