Ilva: Codacons, risarcire i cittadini danneggiati
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Roma, 6 set. – Frena gli entusiasmi il Codacons sull’accordo raggiunto tra ArcelorMittal e sindacati che prevede l’assunzione di 10.700 lavoratori e zero esuberi.
“Esprimiamo soddisfazione per l’accordo sull’occupazione ma avvisiamo il ministro Di Maio che se nella modifica dei provvedimenti che recepiranno i nuovi accordi non sara’ previsto un risarcimento per i cittadini danneggiati, sara’ inevitabile impugnare anche questo accordo dinanzi al Tar e al Consiglio di Stato – spiega il presidente Carlo Rienzi – Questo perche’ non e’ ne’ ammissibile ne’ immaginabile giungere ad accordi che riguardino una sola parte in causa (i lavoratori) dimenticando i diritti di quei soggetti (cittadini di Taranto e ricorrenti) che da Ilva hanno subito un danno e verso i quali deve essere previsto dal Mise e dalla stessa ArcelorMittal un indennizzo equo e dignitoso”. (AGI)
Red/Ros
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: ArcelorMittal, ilva
